L’obiettivo che l’organizzazione intende perseguire in termini di Politica della Qualità, è quello di attuare un Sistema organizzativo-gestionale per:

 

  • la realizzazione, in modo coerente e costante, di lavorazioni che ottemperino ai requisiti dei clienti ed a quelli cogenti applicabili, esprimendo il ruolo della Qualità come traguardo da perseguire in ogni attività e processo aziendale per garantire la totale soddisfazione del Cliente;
    promuovere le condizioni per lo sviluppo di un processo di sensibilizzazione ed accrescimento culturale di tutto il personale;
  • la fornitura di prodotti/lavorazioni conformi alle leggi, regolamenti e normative vigenti e alle prescrizioni del cliente
    Rispetti dei tempi di consegna definiti contrattualmente
    il contenimento dei costi di produzione al fine di garantire prezzi sempre più competitivi
  • la selezione dei fornitori al fine di instaurare un albo fornitori qualificati e garantire la conformità del prodotti acquistati ed utilizzati nelle lavorazioni.

Tali obiettivi devono essere raggiunti attraverso il continuo miglioramento della:
efficienza: capacità di utilizzare al meglio le risorse aziendali disponibili;
qualità: capacità di soddisfare le attese esplicite ed implicite del Cliente in ogni fase del rapporto Cliente/Azienda;
competitività: capacità di individuare il giusto equilibrio tra prestazione e prezzo in funzione dei prodotti/lavorazioni da eseguire.
Un’impostazione di questo genere dovrebbe rispondere al meglio alle esigenze della clientela, rafforzando l’immagine aziendale: contemporaneamente ridurre le inefficienze interne e le operazioni a non valore aggiunto.
La proprietà si impegna ad assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività aventi influenza sulla Qualità, attraverso la diffusione a tutti i livelli dei concetti sopra esposti, il riesame e continuo aggiornamento della presente politica e degli obiettivi raggiunti.
Il punto di continuità per il soddisfacimento di queste politiche è stato individuato nel mantenimento della certificazione del Sistema Qualità aziendale conforme a quanto previsto dalla normativa UNI EN ISO 9001.

L’azienda assicura che la politica venga:

  1. DIFFUSA mediante apposite riunioni di formazione/informazione e affissione della stessa nei localidell’organizzazione.
  2. APPLICATA mediante verifiche periodiche volte alla verifica del rispetto delle prescrizioni applicabili.
  3. SOSTENUTA mediante la verifica dell’impegno e dei suggerimenti del personale volti alla suaattuazione.
  4. RESA PUBBLICA ALL’ESTERNO informando, ove richiesto, i clienti e in generale chiunque ne facciarichiesta.